Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Opinione degli studenti 


Per leggere come valutano il Corso di laurea in Filosofia gli studenti che lo frequentano, accedere a Edumeter con le proprie credenziali SCU e consultare i risultati delle valutazioni dei singoli insegnamenti.

È possibile anche consultare  i risultati dell'indagine Opinione studenti relativi al tasso di risposta e all'andamento del Corso di laurea per ogni domanda del questionario senza etichette degli insegnamenti.

I questionari per l'indagine sull'opinione degli studenti sono lo strumento che permette di valutare gli insegnamenti seguiti, le prove di esame, l'organizzazione del Corso di laurea in Filosofia e le sue strutture e di segnalarne le eventuali criticità. Attraverso i questionari, lo studente può partecipare attivamente al processo di crescita e di consolidamento della qualità della didattica dei Corsi di studio.

Appare pertanto evidente l'importanza del coinvolgimento degli studenti nel processo di AQ; in particolare:

  • è opportuno che gli studenti siano disponibili a partecipare in modo attivo e propositivo ai lavori della Commissione Monitoraggio e Riesame; nel caso in cui i CdS non prevedano studenti eletti, sarà coinvolta una rappresentanza scelta tra gli studenti iscritti. E' bene che gli studenti partecipino a tutte le attività del CdS (incontri con le matricole, orientamento e tutorato, ecc.) e che consultino con regolarità le informazioni contenute nelle pagine web del proprio CdS per essere costantemente aggiornati.
  • è di fondamentale importanza che gli studenti comunichino la propria opinione sulla qualità della didattica; si tratta di un adempimento necessario ai fini dell'iscrizione agli esami e, al di là dell'obbligo formale, consente allo studente di valutare l'insegnamento in modo ragionato e consapevole, per segnalare ai CdS le criticità o per proporre possibili miglioramenti.

 

Valutazione della didattica

Gli studenti iscritti al I e al II anno di un corso di laurea, laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico possono iscriversi agli appelli solo dopo aver espresso la propria opinione sulla qualità della didattica attraverso EduMeter

Valutazione della didattica

Ultimo aggiornamento: 25/11/2020 08:51
Location: https://filosofia.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!