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Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Contatti


Il Corso di laurea è attivo nella sede di Torino (Palazzo Nuovo, via Sant'Ottavio 20).

La Segreteria Studenti si occupa delle pratiche amministrative (iscrizioni, passaggi e trasferimenti, domande di laurea, certificati, ecc). Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Segreteria studenti.

Servizio di helpdesk 

Il servizio OTP riguarda:

ORIENTAMENTO
Il servizio fornisce informazioni a studenti delle scuole secondarie e alle matricole, supporto diretto agli studenti dei vari corsi di laurea. 
Email: orientamento.scienzeumanistiche@unito.it

TUTORATO
Il servizio supporta gli studenti durante il percorso di studi attraverso un sportello dedicato.

PLACEMENT
Il servizio gestisce i tirocini curriculari ed extracurriculari, la promozione di annunci di lavoro e iniziative di orientamento al mercato del lavoro.
Email: jp.scienzeumanistiche@unito.it

Il Management didattico
Questo servizio è dedicato alla programmazione, organizzazione e gestione dell'offerta formativa e dei processi di valutazione.
Gli studenti si rivolgeranno a questo servizio su indicazione del Punto Informativo o dei docenti che svolgono attività di tutor o della Segreteria Studenti

Per richieste relative a questa sezione sono attivi gli indirizzi riservati ai docenti:

Le segnalazioni relative a problemi di capienza o allestimento eventualmente riscontrati nelle aule dovranno essere rivolte al personale della Direzione logistica incaricato delle operazioni di monitoraggio all'inizio delle lezioni o c/o l'ufficio Addetti aule -  Palazzo Nuovo, poco dopo la Reception, a sinistra (Interno 6224).

Eventuali richieste relative alla variazione degli orari di lezione programmati dovranno essere preventivamente comunicate e valutate dal docente referente per gli orari designato dal corso di studi.

Gli studenti dovranno utilizzare il Service Desk della Direzione Didattica e Servizi agli Studenti loro dedicato, selezionando la categoria di interesse

NB. Per le richieste di informazioni/assistenza relativa agli appelli è necessario precisare il codice inserito a libretto e il nominativo del docente titolare per ciascuno dei corsi su cui si riscontrano problemi.

Prima di inviare una richiesta di supporto si raccomanda di consultare attentamente le istruzioni relative agli appelli e le FAQ del Service Desk nonché verificare di essere in regola con il pagamento delle tasse, la compilazione del piano carriera e la valutazione didattica (ove prevista).

Il personale dell'ufficio riceve l'utenza il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 11 o previo appuntamento (da concordare scrivendo agli indirizzi e-mail indicati o, per gli studenti, tramite Service-desk)

Il servizio è rivolto a personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors e prevede le seguenti attività:

  • assistenza e supporto ai progetti di e-learning del polo;
  • assistenza e supporto all'utilizzo delle piattaforme Moodle del polo;
  • supporto all'uso della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali delle lezioni;
  • assistenza e supporto all'uso di strumenti di collaboration online: sharing documenti, calendari online, servizi di webconference;
  • configurazione, assistenza e supporto all'uso delle piattaforme documentali.

Scrivere a: elearning.scienzeumanistiche@unito.it

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche.
Helpdesk informatico

 

Ultimo aggiornamento: 04/08/2022 12:28

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